CENTRO ATTIVO
TUTTI I GIORNI DALLE 10 ALLE 24
Chiama ora: +39 350 184 3951

SERVIZIO CORTESIA
LUN – DOM dalle 10:00 alle 24:00

L’oroscopo dei cani e dei gatti

Ti trovi qui: Home » Articoli » Oroscopo » L’oroscopo dei cani e dei gatti

Oroscopo dei cani e gatti

L’OROSCOPO DEI CANI E DEI GATTI: Tutti noi amiamo i nostri animaletti domestici, di ogni tipo: criceti, uccellini, pesciolini rossi… ma per abitudine a dividere le esperienze degli umani, è più facile interpretare l’oroscopo di alcuni animali, perché rispondono a tutte le esperienze che viviamo anche noi. E tu con chi dividi la tua casa?
Preferireste un consulto personalizzato? Chiamate Silvia – codice 110

Ariete

Il gatto del segno è un grande cacciatore; non c’è insetto che gli possa sopravvivere, e se avete un giardino non preoccupatevi dei topi, perché staranno alla larga! Ha gusti semplici e probabilmente dormirà volentieri sulla sedia della cucina. Il cane dell’Ariete sente di essere il discendente dei fieri lupi – animali che tiravano il carro di Marte – perché anche se è un minuscolo chihuahua sarà un vero attaccabrighe. Fingete di trovarlo impressionante, ne sarà contento.

Toro

Questo è proprio il segno a cui appartengono in generale i cani, per la loro simbologia di fedeltà: infatti il cane Toro ne è il prototipo. Non è questione di addestramento, fa spontaneamente la guardia perché nessuno deve toccare quello che appartiene al suo umano di riferimento. In comune con lui, anche il gatto del segno è un gran buongustaio. Pacioccone e tranquillissimo, una sola cosa può metterlo in ansia: non trovare le ciotole ben colme! A proposito, la poltrona migliore è sua.

Gemelli

Il gatto dei Gemelli resta per sempre un cuccioletto. Tutto è un giocattolo: uno spago, la luce del telefono, un tappo di bottiglia… se volete farlo felice regalategli un fratellino, la noia lo deprime. Non farà alcuna difficoltà ad accettare un nuovo arrivato. Anche il cane è un giocherellone ed andrà volentieri a fare amicizia nelle aree dedicate dei parchi. È molto intelligente, e non è una forzatura per lui imparare dei trucchetti da eseguire col suo umano: questo è il segno dei prestigiatori.

Cancro

Casa dolce casa; nessuno come un cane del Cancro è poco propenso alle lunghe passeggiate specie se piove o fa freddo. Si sta così bene nella propria cuccia calda! Va particolarmente d’accordo con i bambini e soffre se lasciato solo a lungo. Anche il gatto è un vero pantofolaio; si alza dal letto per passare alla poltrona, e dalla poltrona per accomodarsi in braccio… se partite lasciate un cat-sitter ad occuparsi del vostro amico, perché portarlo in pensione è per lui un forte trauma.

Leone

Ovviamente parliamo di un vero felino! Sarà subito chiaro che il padrone di casa è lui, e voi siete i graditissimi ospiti. Il suo affetto è molto esplicito, questo è un gatto che fa tante fusa. In caso possiate pensare ad una cucciolata, la mamma Leone è imbattibile. Anche il cane del segno ha una forte personalità, ed è particolarmente protettivo con la sua famiglia umana o altri amici animali. Non ignoratelo quando chiede la vostra attenzione, si offenderebbe.

Vergine

Questo è un cane tranquillissimo, ideale per chi ha un piccolo appartamento, perché dopo le sue passeggiatine necessarie non soffre di passare gran parte della giornata al chiuso. È particolarmente spaventato dai rumori, non sparate botti di capodanno sul balcone. Il gatto della Vergine è incredibilmente pulito e metodico. Non sopporta di trovare la toeletta sporca, o che gli cambiate spesso la marca o il gusto del cibo. Passa tantissimo tempo a lavarsi; non offendetevi se lo fa dopo le carezze!

Bilancia

Spesso i gatti della Bilancia sono bellissimi, e amano essere fotografati in pose artistiche. Adorano i buoni profumi, quindi è facile trovarli vicino alla biancheria fresca o ad annusare vasi di fiori. Occhio alle piante pericolose per loro! Il cane del segno è molto equilibrato, e particolarmente ricettivo agli atteggiamenti dei suoi umani, che imiterà in tutto, perché desidera tantissimo aggregarsi. Non si affeziona in particolare ad un membro della famiglia, li ama nello stesso modo.

Scorpione

Il cane dello Scorpione è una garanzia: nessuno vi si potrebbe avvicinare con cattive intenzioni… se vuole restare intero. È un segno frequente per i cani poliziotto, perché ha un odorato finissimo e un incredibile intuito per i pericoli. Il gatto del segno è riservato, e adora nascondersi nei posti più improbabili dai quali osservare tutti senza essere visto. Non è impegnativo, anzi qualche volta vi scorderete che c’è, almeno di giorno, perché è un vero nottambulo!

Sagittario

Se volete rendere felice il vostro gatto Sagittario, dovete trasformare casa in un percorso ad ostacoli! Sportivo come il suo equivalente umano, amerà saltare sull’armadio più alto, passeggiare su ripiani e mensole e giocare a nascondino con voi. Il cane del segno ha bisogno di passare molto tempo all’aria aperta, possibilmente in luoghi dove potete scioglierlo. Passerà ore a riportavi la palla o ad intercettare frisbee. Fa le feste in modo entusiasta, anche dopo la passeggiata nelle pozzanghere…

Capricorno

Questo è il segno della longevità, quindi sia il cane che il gatto vivranno anni da record. Il cane Capricorno è molto affidabile, non ruberebbe neppure una bistecca incustodita… sceglierà un “capobranco” e mostrerà apertamente la sua predilezione per chi considera l’umano più forte della famiglia. Anche il gatto è un tipo esclusivo, che non vuole essere continuamente preso in braccio o costretto a dare confidenza agli estranei. Soffre molto il freddo, mettete il suo lettino vicino al termosifone.

Acquario

Questo è il segno del gatto, che si festeggia il 17 febbraio. Indipendenza allo stato puro, questo è il gatto ideale per chi manca spesso da casa. Non vi ama di meno, è che non ha bisogno di essere sempre rassicurato. Fate attenzione alle finestre e alle porte, tende a voler dare un’occhiata all’esterno… Il cane Acquario è un compagnone e va pazzo per gli sconosciuti che si fermano a fargli una carezza per strada. Non è geloso, e potete affidarlo agli amici quando partite, lo ritroverete in buone condizioni di spirito.

Pesci

Il cane dei Pesci è un po’ la “vittima” degli altri animali domestici, dai quali si lascia bullizzare, anche se parliamo di un canarino! Vuole sempre stare col suo umano, perché ha una fortissima paura dell’abbandono, e quando uscite vi starà letteralmente appiccicato. Il gatto del segno è dolcissimo, vuole tante coccole e vi guarda con quegli occhi languidi… come resistere e non dargli quello che chiede? Occhio però ai bocconcini da tavola, perché è piuttosto delicato. Ama ascoltare buona musica a basso volume.

I nostri Cartomanti online!

Ricarica e chiamaci al numero che segue

ricariche a partire da 10 Euro

Clicca e ricarica:

06.317.70.006

Chiama e ricarica al telefono:

06.317.70.006

Se vuoi usare il tuo credito telefonico puoi usare il numero che segue

ricariche a partire da 0.80 €/min

Chiama il numero:

899.88.60.62

899

Guarda la tabella dei costi e scegli la ricarica a te più vantaggiosa