CENTRO ATTIVO
TUTTI I GIORNI DALLE 10 ALLE 24
Chiama ora: +39 350 184 3951

SERVIZIO CORTESIA
LUN – DOM dalle 10:00 alle 24:00

La dieta dei segni

LA DIETA DEI SEGNI

LA DIETA DEI SEGNI: Ogni segno zodiacale, oltre ad una personalità definita, ha delle caratteristiche fisiche che lo proteggono da alcuni problemi, mentre lo rendono vulnerabile rispetto ad altri. La dieta è molto importante per rafforzare i punti deboli e migliorare la nostra qualità di vita. Vogliamo dare un’occhiata insieme?

Ariete

Voi Ariete non siete schizzinosi col cibo, quindi mangiate un po’ di tutto, ma esagerate spesso con la carne rossa e non disdegnate il vino. Per fortuna vi piacciono i piatti semplici, la nouvelle cuisine la lasciate agli altri. Vi regolate abbastanza bene da soli, però ricordate che – visto l’animale simbolo che vi rappresenta – avete bisogno di almeno due porzioni di vegetali ogni giorno. Il potassio è indispensabile per voi, si trova nei datteri, le carote, le noci… Potete consumare il peperoncino in grandi quantità; non temete il cibo piccante, che appartiene al segno, anzi è benefico per la circolazione.

Toro

Se odiate un Toro, parlategli di dieta. Il punto non è cosa mangiate, ma quanto. I nativi del segno ingaggiano sempre delle lotte con la bilancia, non solo per qualche chilo di troppo, ma anche il contrario. Questo è il segno del cibo, e il suo più personaggio più illustre, il Budda, è rappresentato nei due estremi. I vostri alimenti curativi sono quelli legati alla primavera – ma davvero di stagione, non le primizie di serra. Il sodio è fondamentale nella vostra dieta, perché benefico per la tiroide. Lo trovate in grande concentrazione nelle alghe, ma se non vi piacciono ci sono sempre le cipolle e gli spinaci.

Gemelli

Il Gemelli non è un gran mangiatore, ma non bada troppo ai valori nutrizionali. Non sopporta i piatti colmi, mentre se volete farlo felice portatelo ad un buffet, o a fare un aperitivo tutto a base di finger food. Ama i bocconcini, gli assaggi, le novità alla moda. Come segno mercuriale siete naturalmente magri, il che vi porta a prendere sottogamba il controllo di quello che assumete. Per voi è altamente benefica la soia, e anche gli alimenti ricchi di cloruro di potassio come mais, pesche, pomodori. Non è proprio una voce della dieta, ma quello che dovete fare assolutamente è smettere di fumare.

Cancro

Il fisico del Cancro è piuttosto delicato, quindi è importante creare delle buone abitudini alimentari già da giovanissimi. Questo è il segno legato all’allattamento: avete un rapporto estremo con i latticini; molti di voi sono allergici, mentre gli altri li amano smodatamente. Vi piace tutto quello che è soffice e si mangia al cucchiaio, ma occhio ai dolci, perché prendete peso con facilità. Il riso è ottimo per voi, specie integrale, e non devono mancare cibi che contengono fluoruro di calcio, presente negli agrumi, la segale, il tuorlo d’uovo. Aiuta anche il tono muscolare.

Leone

Da bravi felini, siete super amanti della carne. Da giovani avete un fisico che sembra indistruttibile, ma è ovvio che non potete seguire a vita proprio la dieta del Re della savana… Siete stati i tipici bambini che odiano le verdure, ma dovete fare uno sforzo perché è indispensabile tenere a bada lo stato delle arterie, che sono governate dal segno. Il vostro sale è il magnesio, di cui avete spesso carenza, il che provoca crampi muscolari. Si trova nella lattuga, le mandorle e il limone. Inoltre è bene aggiungere un integratore di vitamine C e D, perché siete quelli che ne assumono di meno.

Vergine

È difficile rimproverarvi qualcosa; il vostro è il segno della dieta, infatti non siete esagerati in alcun senso. Amate il cibo sano; cereali integrali, frutta, piatti casalinghi e non quelli confezionati e precotti, dei quali non avete fiducia. Siete fantastici produttori di marmellate e conserve varie, e preferite le bevande leggere. L’unica preoccupazione è che mangiate troppo poco. Avete il terrore di ingrassare anche se siete magrissimi, e per voi il massimo è la mezza porzione. Per la difficoltà nella digestione prendete i fermenti lattici vivi, e non scordatevi di masticare per scappare prima da tavola!

Bilancia

Ci tenete all’estetica, quindi non siete trascurati; la cattiva alimentazione non fa solo ammalare alla lunga, ma da subito effetti visibili. Il vostro punto debole è la pelle, per cui i cibi che appesantiscono il fegato vanno evitati. Amate le raffinatezze gourmet; le ostriche, il caviale, lo champagne… che non costituiscono una dieta. Avete bisogno di assumere rame e ferro, che agevolano la formazione dei globuli rossi, specie le donne. Il rame è nelle ostriche e nei cetrioli. Il ferro è concentrato soprattutto nelle interiora, ma non tutti le gradiscono, e si può ripiegare sui funghi, la crusca, il radicchio.

Scorpione

Sentendovi invulnerabili, siete in assoluto quelli più capaci di fare sacrifici a tavola, anzi, siete creativi inventori di regimi alimentari austeri. Si parte dal rifiuto dell’alcol, dei grassi, dei carboidrati, fino a giungere a pratiche new age di digiuno allo scopo di purificarvi. Se non appartenete a questa scuola, allora siete fan della carne cruda e del cibo fortemente speziato, specie indiano. Avete anche il coraggio di assaggiare gli insetti. L’importante è integrare con cibi che contengono il solfato di calcio, come prugne, aglio, uva, asparagi. Questo è depurativo e aiuta le ferite a guarire prima, senza infettarsi.

Sagittario

Non avete granché voglia di sottoporvi a restrizioni: il vostro motto è godervi la vita. Siete amanti delle tavole imbandite, dei ristoranti suggeriti dalle guide turistiche e soprattutto della cucina internazionale: ci sono poche cose che vi impressiona mangiare. Ricordatevi che essendo sportivi, ad una fase giovanile dove sfoggiate un bell’aspetto scattante e atletico perché bruciate tutte le calorie, segue facilmente un periodo in cui prendete molto peso. Aiutate il fisico con cibi ricchi di ossido di silice, che si trova nella buccia della frutta, le fragole e le ciliegie; regola l’assimilazione.

Capricorno

Siete facilitati dallo scarso amore per il sapore dolce, tranne un po’ il miele, e per la misura che avete nelle porzioni. Di norma – come suggerisce il vostro animale – adorate il sale, e lo consumate senza un eccessivo alzarsi della pressione. Non esagerate, però. Preferite il poco di qualità alle abbuffate in trattoria; ma se c’è necessità, ve la cavate con un panino senza proteste. Attenzione a non bere acqua calcarea, perché distrugge la vitamina E, di cui avete molto bisogno. Alimenti come l’orzo, i mirtilli e le lenticchie sono fonte di fosfato di calcio, che previene disturbi di ossa e denti.

Acquario

Veri rivoluzionari in tutto, vi lanciate con entusiasmo nell’alimentazione vegana, o quella suggerita da un movimento religioso o la dieta promossa da qualche divo. In alternativa, l’importante è non stancarsi in cucina; il cibo da mettere tre minuti nel microonde o il fast food sono la vostra gioia, ma è chiaro che affiorerebbe qualche problema. Anche le pasticche degli astronauti sono un cibo Acquario. Avvertite tantissimo i benefici del tè verde con le sue grandi proprietà depurative. Il cloruro di sodio, presente nelle castagne, le mele e i fichi, equilibra l’acqua presente nell’organismo.

Pesci

È intuitivo che vi piace da impazzire il pesce, e siete fortunati, perché vi fa particolarmente bene – più della norma. Il punto è che adorate anche i dolci, gli stuzzichini, e soprattutto gli alcolici, il caffè e fumare. Insomma, la vita da bohémien a tutto tondo. Non vi frenate con facilità, la cosa migliore è avere una vera e propria dieta da tenere presente almeno per cucinare a casa; invece se uscite con gli amici non vi mortificate troppo, andreste in depressione. Traete grande beneficio dal fosfato di ferro, che ossigena il sangue, rafforza le pareti venose e regola le ghiandole. Si trova nelle noci, il rafano, i fagioli.

I nostri Cartomanti online!

Se vuoi usare il tuo credito telefonico puoi usare il numero che segue

ricariche a partire da 10 Euro

Ricarica e chiama:

06.317.70.006

Se vuoi usare il tuo credito telefonico puoi usare il numero che segue

ricariche a partire da 0.80 €/min

Chiama il numero:

899.88.60.62

899

Guarda la tabella dei costi e scegli la ricarica a te più vantaggiosa