SERVIZIO CORTESIA
LUN - DOM dalle 10:00 alle 24:00

CENTRO ATTIVO
TUTTI I GIORNI DALLE 10 ALLE 24
Chiama ora: +39 350 184 3951

Articoli

IL LATO OSCURO DELL’OROSCOPO

IL LATO OSCURO DELL'OROSCOPO

IL LATO OSCURO DELL’OROSCOPO: Niente paura, amici, non stiamo parlando di cose negative, ma solo adattando un famoso titolo dei Pink Floyd!
Il nostro segno zodiacale è chiamato più esattamente “Segno solare”, perché è quello dove si trova il Sole di nascita.
Pensiamo però che alla sua faccia splendente se ne contrappone – idealmente – una “nascosta”, come quella della Luna.
Quando perdiamo il controllo delle situazioni, ecco che il Sole Nero si manifesta nella nostra vita…
E il tuo dove sarà?

IL LATO OSCURO DELL’OROSCOPO

Preferireste un consulto personalizzato? Chiamate Silvia – codice 110

Ariete

Sole Nero in Bilancia
Se il tuo primo istinto è dominare hai bisogno che ci siano gli altri di fronte a te, – per fare da specchio -, oppure non avrebbe senso. Vorresti liberarti di questa necessità, sfidi la tua resistenza, ma in fondo hai un po’ paura di perdere le persone, e aspiri alle unioni quanto le temi. A volte spingi le situazioni al limite, per il bisogno di scoprire fino a che punto te lo puoi permettere! Contrasti la raffinatezza del tuo Sole Nero Bilancia e il suo bisogno di legami importanti con l’atteggiamento del brusco cowboy (o cowgirl), ma non resti da solo a lungo, perché non avresti modo di crescere e di confrontarti. Sarebbe molto importante lavorare sull’aggressività dell’Ariete per diventare più tolleranti.

Toro

Sole Nero in Scorpione

Se il tuo motto è: “creare e conservare” nel profondo del tuo essere sei dominato dall’ansia di trasformazione. Reagisci a un Sole Nero governato da Plutone, signore dello Scorpione, che al contrario vuole prima distruggere, e poi ricostruire. Dalla tua parte hai tutta la sensualità di Venere, ma non potrai raggiungere la completezza se non proverai a staccare i piedi da terra per arrivare a livelli più profondi e misteriosi, quell’Ade del tuo Sole Nero scorpionico che ti fa tanta paura. Infatti la parte oscura di te è attratta dall’insolito, ma la parte cosciente la rifiuta e si attacca con tutte le forze alle certezze. Qualche volta accetta un rischio, non per un vuoto senso di sfida, ma per passione.

Gemelli

Sole Nero in Sagittario
Il tuo è lo spirito di un eterno adolescente, occupato a sfuggire la saggezza e la maturità sagittariane da cui ti senti attratto, ma che comportano delle responsabilità, specie quelle sociali. Cerchi di tenere lontano l’impegno e la formalità di Giove, l’astro che governa il tuo Sole Nero, con l’amore per il presente e la spensieratezza caratteristici di Mercurio, signore dei Gemelli. Per la stessa ragione ti contrapponi all’ingenuità sagittariana col tuo fare simpatico e furbetto. In genere sei sempre in moto, ma in ambienti conosciuti e mai per la stessa motivazione; i viaggi lontanissimi, gli spazi inesplorati ti mandano in confusione: vuoi decisamente avere la mappa! Ti serve tanto orientarti su un obiettivo preciso.

Cancro

Sole Nero in Capricorno
Il tuo profondissimo attaccamento al vissuto dell’infanzia ti appare uno scudo contro l’avanzare della vecchiaia; i figli sono un’assicurazione, la famiglia evita la solitudine. La tua è una sensibilità capricciosa e romantica, indolente, che ha lo scopo di neutralizzare la freddezza di Saturno, il tetro signore del tuo Sole Nero. Si avverte con forza la paura della morte e si desidera lasciare dietro di sé un’eredità, in varie forme. In fondo avere una discendenza ti permette di rispecchiarti in essa per ritrovare il te stesso che eri prima di diventare grande. Cerca di essere perseverante e concreto. il Cancro ragiona solo al passato e il Capricorno guarda in avanti, ma il presente conta e va vissuto a pieno.

Leone

Sole Nero in Acquario
La manifestazione in prima linea di un Leone è regale ed egocentrica, ma alle tue spalle, a provocarti, c’è l’assai più pratico e pragmatico Acquario. Adori tutto ciò che è grande, sfolgorante, perché appaga il tuo Io, e se questo si sente soddisfatto riesce a sfuggire ai richiami di Urano che è informale e versatile. Reagisci con generosità e calore alle suggestioni invernali del tuo Sole Nero, disincantato e freddo. Lo spirito di ribellione di Urano ti ostacola quando ti arrocchi nelle prese di posizione autoritarie perché causa un’opposizione anche ricorrendo all’autosabotaggio. Opponi la fermezza al trasformismo, ma senza dinamicità si resta impantanati nei vecchi schemi. Guarda sempre oltre le apparenze.

Vergine

Sole Nero in Pesci
A volte ti complichi inutilmente l’esistenza cercando col proverbiale lanternino difetti e problemi, con eccessivo senso critico, ma un motivo c’è. Solo tu sai quanto sforzo serve a tenere a bada un Sole Nero nettuniano, composto di sogni e illusioni, privo di senso pratico. Per governare la confusione interiore, che ti indirizza su strade tortuose, l’unico mezzo efficace è il controllo della ragione. Programmi gli aspetti importanti della vita con precisione, perché sai che il minimo cedimento può diventare il primo passo verso un disordine inarginabile. Ti occupi quasi con maniacalità della salute e la dieta, perché il Pesci vorrebbe trascinarti nella sua sregolatezza. Cerca di ascoltare tutte e due le voci.

Bilancia

Sole Nero in Ariete
Quando la scintilla del Fuoco arietino ti istiga all’azione, la controlli con un giudizio prudente fino ad essere un po’ distaccato. Freni la spinta egocentrica dell’Io con la tolleranza e la raffinatezza tipici del tuo segno, cercando innanzitutto nell’unione e nei patteggiamenti un freno all’individualità. Temi quanto l’impulsività possa ritorcertisi contro, quindi eccedi nel senso inverso, con atteggiamenti indecisi e fin troppo diplomatici. Metti la tranquillità sopra a tutto al punto che, per salvaguardarla, non esiti a fare concessioni. L’influenza che domina il tuo Sole Nero non riesce a neutralizzare le caratteristiche bilancine di conciliazione cui non vieni mai meno. A volte devi tentare di essere inflessibile.

Scorpione

Sole Nero in Toro
L’elemento del tuo Sole Nero, la Terra, rappresenta un ostacolo contro cui ti trovi a lottare di solito a vuoto, perché ti disarma offrendo una resistenza passiva. Cerchi la tua realizzazione in parte in senso concreto e affettivo com’è suggerito dal Toro per poi discendere, non senza sofferenza, nella dimensione profonda dell’inconscio e del mistero scorpionico. Operi rinunce per poi pentirti, tormentato da una fragilità ben nascosta che solo il tuo Sole Nero nel segno di Venere è in grado di spiegare. Sai che abbandonandoti ai piaceri non troverai l’evoluzione che resta un desiderio primario dello Scorpione, e ce la metti tutta per sublimare gli istinti e la gelosia ad un livello più alto.

Sagittario

Sole Nero in Gemelli
Nel fondo della tua personalità da saggio e studioso, resta un pezzetto del tuo cuore da bambino. I tuoi punti deboli sono l’ingenuità, e la facilità con cui ti fai sfruttare che ti provocano non pochi guai; d’altra parte grazie al tuo Sole Nero mercuriano, sei in grado di intercettare i guai più grandi che ti potrebbero capitare, mettendoti al riparo in tempo. Lo stimolo che arriva dai Gemelli ti fa oscillare tra l’amore per la giustizia e la capacità di chiudere un occhio davanti a comportamenti meno corretti… purché non danneggino te! L’ostacolo contro cui misurarti, è sia dentro che fuori di te, perché avverti la suggestione di limitarti per non avere problemi, mentre la tua natura è rivolta verso l’infinito.

Capricorno

Sole Nero in Cancro
Seguendo le regole ferree di Saturno, il signore del tuo Sole, la tua regola di vita è negarti. Per proteggerti opponi la durezza alla dolcezza, la solitudine alla compagnia, e in generale poni un freno alla frivolezza. Nulla infatti può intervenire a ostacolare la tua ambiziosa corsa al successo; eppure il tuo Sole Nero cancerino, con le sue suggestioni di romanticismo, è sempre in agguato. Spesso ti troverai intralciato dall’inaffidabilità altrui, e dagli eventi mutevoli. Ti accusano di freddezza e insensibilità ma Il tuo Sole Nero cancerino rivela che c’è, ma sapendo quanto è facile restare feriti fai bene attenzione a non manifestarla.
Almeno con le persone di maggior fiducia, lasciati andare.

Acquario

Sole Nero in Leone
Usi l’impulsività e la lucidità del tuo segno, che spezza gli schemi preconfezionati, per combattere senza esclusione di colpi la fissità del Leone. Eppure, a dispetto del tuo spirito di ribellione, a volte non ti accorgi che malgrado la spinta a contrapporre l’amore fraterno e la libertà all’egoismo e ai regimi, il primo che può essere inflessibile e tirannico se lotta per le sue convinzioni sei proprio tu. Non sopporti la tendenza di dominio del Leone, che provi a modo tuo, ma che rifiuti di riconoscere perché è incompatibile con i tuoi ideali. Il tuo Sole Nero ti metterà alla prova più volte, facendoti trovare ad un bivio tra la una soluzione razionale e la passione leonina che vive nel tuo inconscio.

Pesci

Sole Nero in Vergine
Un supervisore interno estremamente critico e pignolo, come può essere un Sole Nero in Vergine, scatena per reazione un disordine pescino che regna dentro e fuori di te. Quanto più il quotidiano ti appare faticoso e normale, tanto più reagisci alla banalità con la trasgressione. Tendi ad accettare solo quello che corrisponde alla tua idealizzazione della realtà, ma questo è un gioco pericoloso perché puoi perderti nelle spirali di soluzioni ingannevoli, o finire preda di persone insidiose. Il tuo Sole Nero, se non controllato, ti fa oscillare dalla credulità alla mancanza di spirito critico. Difficilmente ti senti compreso; puoi cambiare la situazione rendendoti raggiungibile dalle persone semplici e comuni.




Consulto diretto
899.88.60.62
0,80€ + IVA al minuto


Effettua un consulto diretto con uno dei nostri Cartomanti, clicchi e chiami
Chiama con Carta
06.3177.0006
1,00€/min IVA incluso


Effettua un consulto diretto con uno dei nostri Cartomanti, clicchi e chiami
NUMERO DI CORTESIA

350 184 3951
PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTA DALLE 10 ALLE 24 LUIGI E LUNA

You might be interested in …