SERVIZIO CORTESIA
LUN - DOM dalle 10:00 alle 24:00

CENTRO ATTIVO
TUTTI I GIORNI DALLE 10 ALLE 24
Chiama ora: +39 350 184 3951

Articoli

GLI SPORT DEI SEGNI

GLI SPORT DEI SEGNI

GLI SPORT DEI SEGNI. Ogni segno zodiacale possiede una propensione per un tipo – o più – di attività fisica. Scopriamo insieme quali sono… anche per chi la ginnastica proprio la detesta!
Preferireste un consulto personalizzato? Chiamate Silvia – codice 110

Ariete

Lo sport è in effetti qualcosa che vi appartiene, cari Ariete; negli Stati Uniti avreste la borsa di studio perché sareste il quarterback! Potete riuscire in tutto, ma com’è chiaro c’è qualcosa in cui eccellete. Il calcio – ovviamente anche femminile – con le sue dinamiche di squadra ma con largo spazio ai fuoriclasse, vi appaga molto. Le indicazioni dell’allenatore sono sacre, e il goal simboleggia l’ariete medioevale che sfonda la porta del castello assediato. Hem… a volte non eccellete in FairPlay…

Toro

Siete molto fisici, e non temete di sporcarvi le mani; decisamente siete dei perfetti giocatori di rugby, che è contemporaneamente uno sport di contatto ed uno che ha dei regolamenti rigidissimi, perché non ammette nessuna minima scorrettezza, rispettando il pacifismo venusiano. Il terzo tempo a base di brindisi con la birra vi fa felici anche da spettatori! Anche stare all’aria aperta è fondamentale per voi, che amerete fare jogging e passeggiate in montagna, non ad alta quota.

Gemelli

Una parte del corpo molto importante per il vostro segno sono le braccia, ed ecco che potrete scoprirvi grandi giocatori di tennis. Questo sport infatti non ha contatti violenti – ai segni d’aria non piacciono – prevede anche di correre, – ma non sulle distanze, solo come prova di agilità –, di poter giocare in due come in quattro. Ci vuole anche la mira, che non vi manca. Naturalmente le stesse capacità valgono anche per il pingpong o molto semplicemente per i racchettoni sulla spiaggia!

Cancro

Diciamocelo, amici del Cancro: il vostro sport principe è il Sollevamento del Telecomando. Nessuno come voi è restio a sudare, stancarsi o competere in modo agguerrito per “una cosa inutile”. Battute a parte, essendo il primo segno d’Acqua, siete bravissimi nel nuoto. Questa è un’attività dolce e completa, rilassante per la mente, anche se a livelli agonistici diventa impegnativa come ogni disciplina. Siete i bambini che al mare la mamma doveva chiamare dieci volte per uscire dall’acqua…

Leone

Tutti i segni di Fuoco sono legati all’attività fisica, ma il Leone lo è meno degli altri. Naturalmente ogni sport diventa motivo di esibizione della propria bravura, ed è facile vi affrettiate ad imparare quello che è più di moda al momento. Qualcosa di molto adatto è il golf. È molto elitario, e permette di indossare una tenuta ricercata, frequentare club esclusivi, ed avere un caddy al vostro servizio; anche la palestra più costosa della città è un habitat favorevole alla vostra indole.

Vergine

La Vergine è uno dei segni meno interessati a mettersi in gioco fisicamente, perché ha il culto della preservazione del proprio corpo. Decisamente la vostra attività è la meno aderente all’idea tradizionale di sport, perché siete amanti dello yoga, il pilates, la ginnastica leggera. Insomma, il contrario della sfida e dello sforzo! Vi piace abbinare queste attività rivitalizzanti alla vostra dieta sana, perché non comportano contatto diretto o peggio infortuni e sofferenza.

Bilancia

In Italia questa attività non è popolare, ma siete nelle cheerleader nate e anche nati! Nessun altro sport si basa non sulla propria affermazione – anche se chiaramente esistono i tornei tra squadre – ma sull’incentivare la resa di altri atleti. Inoltre si richiede bellezza fisica, e partite avvantaggiati. Anche il nuoto sincronizzato è adatto a voi, come tutte le discipline dove l’importante è uniformarsi al gruppo. Siete gli unici sinceri nell’affermare “L’importante non è vincere, ma partecipare”.

Scorpione

Tutte le arti marziali vi appartengono, senza riserve. Marte notturno – unito a Plutone – vi governa, ed ecco che la vostra manifestazione di forza fisica si rende controllata, gestita con esattezza, e anche potenzialmente letale. Infatti la cintura nera di questi sport va dichiarata come un’arma… Il principio per cui la violenza è una reazione di difesa, e non qualcosa di gratuito, vi rende perfetti per la filosofia compresa nella preparazione; inoltre l’oriente è il vostro punto di riferimento.

Sagittario

Lo dice la parola stessa: nascete arcieri e palesemente centauri. Siete campioni di tiro con l’arco, che vi fa sentire dei novelli Robin Hood, personaggio del segno. Non tutti accedono a questo sport, ma ogni Sagittario che si rispetti ha una collezione che va dal triciclo allo scooter, e possibilmente vi cimentate nella corsa in moto. Il cavallo è il vostro simbolo, infatti possedete un’istintiva connessione con questo splendido animale e siete capaci anche di acrobazie da cowboy!

Capricorno

La vostra grande arma è la resistenza, e questo vi rende adatti ad un’attività dura e impegnativa come la box. Infatti la prima capacità di questi atleti è saper incassare; non a caso esistono tanti film di rivalsa che parlano di campioni di questo sport. Non temete il dolore fisico, siete impareggiabili nelle diete – sia che dobbiate perdere o acquistare peso – per rientrare in una categoria. Inoltre siete implacabili, perché gettare la spugna non rientra proprio nella vostra idea di vita.

Acquario

I vostri hobby di solito sono più intellettuali, ma avete anche bisogno di azione, perché amate la sensazione di leggerezza che si ottiene grazie all’attività fisica. Il vostro sport è senza dubbio la scherma. I movimenti devono essere precisi, scattanti, senza spreco di energie e calcolati con freddezza. La violenza simulata di un’arma che non può ferire vi aiuta a liberare la vostra parte un po’ aggressiva, che di solito ripudiate. Inoltre le spade, nei Tarocchi, rappresentano proprio l’Aria.

Pesci

I piedi sono il vostro punto di forza, e perché possiate divertirvi avete sempre bisogno di qualcosa di lieve e artistico. Via libera quindi alla danza, da quella classica per chi possiede la giusta dedizione, fino al ballo da sala, molto più semplice e abbordabile. Naturalmente anche il pattinaggio artistico vi appartiene; questo è uno sport durissimo, per cui è necessario avere qualche pianeta che apporti risolutezza. Nessuno vi supera nelle esibizioni basate sulla grazia e il fascino.

Seguici si Instagram




Consulto diretto
899.88.60.62
0,80€ + IVA al minuto


Effettua un consulto diretto con uno dei nostri Cartomanti, clicchi e chiami
Chiama con Carta
06.3177.0006
1,00€/min IVA incluso


Effettua un consulto diretto con uno dei nostri Cartomanti, clicchi e chiami
NUMERO DI CORTESIA

350 184 3951
PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTA DALLE 10 ALLE 24 LUIGI E LUNA

You might be interested in …